Sei anche tu un imprenditore - maestro nella sua attività - che viene prontamente snobbato dai suoi clienti pronti a tradirti con il tuo peggior concorrente per trenta denari?

La maggior parte degli imprenditori che conosco sono dei veri e propri maestri nella loro attività: parrucchieri, estetiste, ristoratori, albergatori, liberi professionisti...

... che ogni giorno mettono incredibile passione e dedizione nella loro attività per poter dare ai propri clienti il miglior servizio possibile, sacrificando anche il proprio tempo libero, gli affetti, la famiglia.
Secondo quindi una normale conclusione logica, questi imprenditori dovrebbero gestire aziende floride, non dovrebbero avere nessun problema ad acquisire clienti e mantenere quelli attuali nel tempo, a chiedere prezzi dignitosi per i loro prodotti e servizi.

Eppure ciò nella maggior parte dei casi non succede. Come e' possibile?

Tanta maestria, dedizione e passione gettati al vento, perché nonostante tanto sacrificio, in fondo acquisire clienti non e' cosi facile, i clienti storici sono pronti a "tradirti" con il concorrente che gli fa lo sconto, ed e' differenziarsi dalla concorrenza e' un processo lungo e tutto in salita.

Perché questi imprenditori - nonostante la loro bravura - non hanno la fila di clienti desiderosi di acquistare a qualsiasi costo?

Uhm...

Secondo una recente ricerca svolta da Nielsen - una delle più grandi aziende di analisi statistica sui comportamenti al consumo - il 61% dei consumatori afferma di basare la propria decisione di acquisto sulle opinioni di altri clienti, anche se sconosciuti.

Secondo poi un sondaggio organizzato da Trustpilot, il 90% dei consumatori tiene in considerazione l'esperienza di acquisto di altri consumatori, prima di aprire il portafoglio.

Questi sono i dati, fatti oggettivi.

Quindi e' del tutto naturale che i tuoi (potenziali) clienti confrontino la tua azienda, i tuoi prodotti, i servizi che offri con quelli della concorrenza, prima di decidere di darti fiducia e diventare quindi tuo cliente.

Se ci pensi, questo e' un meccanismo del tutto naturale.

E' il meccanismo descritto molto bene nel bestseller di R. Cialdini, "Le armi della persuasione", che ormai già decenni fa descriveva il noto fenomeno della riprova sociale.

Secondo questo fenomeno, che sta alla base della diffusione delle mode e dei trend, le persone tendono a ritenere maggiormente validi i comportamenti o e le scelte che vengono effettuati da un elevato numero di persone.

Eppure....

Nonostante l'opinione dei tuoi clienti sia importantissima per tante ragioni che ti spiegherò tra qualche riga...

... la  maggior parte degli imprenditori non si cura minimamente di chiedere le recensioni, di fornire ai propri clienti le linee guida affinché esse possano essere efficaci, di indirizzarle sui canali corretti.

Oppure - peggio ancora - non appena questi imprenditori si rendono conto di aver bisogno di qualche buona recensione per aumentare il fatturato, si ritrovano a fare questi annunci pietosi che hanno come sola conseguenza quella di distruggere la loro reputazione.

Il modo peggiore per chiedere le recensioni

In conclusione, parafrasando quello che dice la mia amica Claudia Barberis: essere il migliore non serve a niente, se non lo sa nessuno

Ma Assunta, c'e' un modo "strategico" per chiedere le recensioni?

Sappiamo che le recensioni sono un eccellente strumento per potenziare il proprio marketing: grazie a queste - infatti - si abbassa la diffidenza dei potenziali clienti, e si può vendere più facilmente i propri beni e servizi.

Tuttavia, l'utilità delle recensioni non si esaurisce qui.

Si possono utilizzare le recensioni per: 

  • Potenziare il tuo marketing, e acquisire lead e clienti 
  • Fare test di mercato, e perfezionare prodotti e servizi per renderli l'oggetto del desiderio dei tuoi futuri clienti
  • Analizzare le caratteristiche del tuo cliente ideale.
  • Valutare l'efficacia della tua organizzazione interna, capire quali sono i collaboratori migliori, individuare i colli di bottiglia, etc
  • Studiare e monitorare nel tempo la concorrenza, individuarne i punti di forza e i punti deboli, e approfittarne!
  • e molto altro ancora

Per insegnarti tutto quello che so in tema di recensioni, e per mostrarti concretamente come puoi applicare concretamente tutto questo nella tua azienda, ho deciso di organizzare questo workshop.

Ed e' lo stesso metodo che uso io...

... che mi ha permesso in pochi anni di testare nuovi servizi ed efficaci protocolli di lavoro, tradurre materiali di studio scritti in modo criptico e comprensibili solo per gli addetti ai lavori in una lingua comprensibile agli umani, e che mi permette di raccogliere recensioni a ⭐⭐⭐⭐⭐

Dalla pagina Facebook...

Le recensioni

Cosa sono, come si chiedono, e come utilizzarle per stressare il proprio modello di business

Come si svolgera' il workshop "Le recensioni"?

Dopo l'acquisto del workshop avrai accesso a....

Piu' di 90 minuti di video

Durante i quali ti spiegherò - in parole semplici e grazie a numerosi casi pratici - cosa sono davvero le recensioni, come richiederle, e come utilizzarle per stressare il tuo modello di Business.

Valore: Euro 147

Mini consulenza

Avrai la possibilità - solo fino al 3 luglio 2020 - di mandarmi via mail i tuoi dubbi e domande.

Ti risponderò personalmente, affinché tu possa applicare al massimo e senza alcun dubbio quanto imparerai.

Valore: Euro 47

Superpremio

A mia discrezione sceglierò le domande più interessanti e offrirò ad UN Antonio la possibilità di fare assieme una consulenza strategica di un'ora completamente gratuita.

Valore: Euro 497

Perché acquistare OGGI?

Il valore complessivo di tutto quello che OGGI ti metto a disposizione e' pari a diverse centinaia di Euro, se non di più.

ossia....

Esattamente il valore che ti potresti portare a casa in termini di maggiori clienti, aumento dei prezzi praticati, migliore organizzazione aziendale se applicherai tutto quello che ti spiegherò durante questo workshop.

Non ripeterò questo workshop in futuro, se non forse l'anno prossimo.

Quindi se vuoi da subito utilizzare le recensioni per: 

  • Potenziare il tuo marketing, e acquisire nuovi lead e clienti 
  • Fare test di mercato, e perfezionare prodotti e servizi per renderli l'oggetto del desiderio dei tuoi futuri clienti
  • Analizzare le caratteristiche del tuo cliente ideale
  • Valutare l'efficacia della tua organizzazione interna, capire quali sono i collaboratori migliori, individuare i colli di bottiglia, etc.
  • Studiare e monitorare nel tempo la concorrenza, individuarne i punti di forza e i punti deboli, e approfittarne!
  • e molto altro ancora...

Non ti resta che accaparrarti questa offerta.

Chi sono...

Sono Assunta Incarnato, ex Dottore Commercialista, oggi Consulente in Strategia aziendale.

Scrivo di Strategia aziendale per riviste di settore, come il Commercialista Veneto e il Commercialista Telematico.

Ho pubblicato il libro "Quello che i commercialisti non dicono" (disponibile su Amazon) molto apprezzato dai lettori e che tanto scalpore sta generando tra i commercialisti.

Ho partecipato come relatrice ospite a diversi eventi per imprenditori in aula e online.

Dicono di me...

Dubbi? Leggi qui 👇

Cosa succedera' dopo il pagamento?

Dopo che avrai effettuato il pagamento riceverai entro pochi minuti una mail con il link all'accesso al corso.
Per qualsiasi problema tecnico puoi scrivere una mail a: info@incarnato.consulting

Una volta effettuato l'acquisto il corso sara' per sempre mio?

Assolutamente si. 
Non e' un corso in abbonamento, o una membership.
Una volta che hai pagato per avere accesso al materiale, avrai accesso ai suoi contenuti per sempre, compresi quelli aggiuntivi che potrebbero essere messi a disposizione nei prossimi mesi.

Riceverò regolare fattura per gli acquisti effettuati?

Certamente si. 
Riceverai regolare fattura a fronte del tuo acquisto, che potrai consegnare al tuo commercialista per dedurre interamente il costo da te sostenuto.

Se ho dei dubbi durante la visione dei video o la lettura dei manuali, come posso fare?

Se durante un video o la lettura del materiale che ti metto a disposizione avrai un dubbio, o una domanda, puoi pormela all'interno dell'area riservata, nello spazio dedicato ai commenti.

Con chi posso condividere il materiale che mi manderai?

Ti consiglio senz'altro di visionare le guide e i video con i tuoi soci e con i tuoi collaboratori più stretti.
Sono concetti importanti, che è meglio siano chiari alle persone che contano all'interno della tua azienda.
Quello che non puoi fare è diffondere il materiale al di fuori della tua azienda, suddividendoti magari il costo di quest’offerta con un altro imprenditore.

Posso pagare con bonifico bancario?

No, mi dispiace. 
I workshop, al contrario di altri servizi e pacchetti più strutturati, si possono pagare unicamente con carta di credito. 

Come posso inviarti le mie domande?

All'interno dell'area riservata troverai la mia mail personale, alla quale potrai inviarmi i tuoi quesiti. Ti risponderò personalmente.